Alternanza Scuola-Lavoro con l’Istituto R. Gorjux

Alternanza Scuola-Lavoro con l’Istituto R. Gorjux
  • By ecom
  • mar 31, 2015

“Oggi sono stato invitato a raccontare la mia esperienza lavorativa ai ragazzi della scuola Gorjoux di Bari.
È stato stimolante condividere con loro le soddisfazioni ma anche i problemi che hanno reso la mia vita vivace.

I ragazzi, durante le attività di laboratorio sotto la guida di un Trainer, danno vita a un’attività completa, ideando una business idea, assumendo cariche sociali, elaborano il business plan e realizzano concretamente prodotti o servizi reali che commercializzano durante le fiere. Ad ogni laboratorio è affiancata un’azienda reale del territorio che attraverso la sua esperienza lavorativa, offre consigli, idee interessanti per i progetti realizzati dai ragazzi.

A loro dire, ma non posso fare a meno di essere d’accordo, un giovane dotato di spirito imprenditoriale è per loro edificante, in quanto esempio concreto di chi conosce e vive quotidianamente le sfide del mondo del lavoro e dell’imprenditoria. In altri termini, qualcuno in grado di trasferire il significato dell’essere imprenditore qui, nel nostro paese, ed è temprato nell’attività, pronto a cogliere opportunità di mercato in un contesto impegnativo e critico come quello italiano.

Da oggi possiamo considerarci parte della squadra Sponsor Students Lab: una selezione di imprenditori del territorio che vanno incontro a giovani impegnati nei laboratori di impresa, comunicazione ed innovazione tecnologica.”
Sergio Dilillo, Founder & Advertising Manager

La e-com si prepara per la VisCom 2015 a Bari

La e-com si prepara per la VisCom 2015 a Bari
  • By ecom
  • mar 31, 2015

VisCom Italia è una delle più influenti fiere in tutta europa in grado di fornire uno spesso contributo tecnico, creativo e modernizzante alle imprese e a tutti i partecipanti degli eventi organizzati, tramite un costante e progressivo scambio di idee, proposte e nozioni riguardanti il campo della comunicazione.
Visual Communication lascia anche spazio ai partecipanti della fiera di coltivare fruttuose relazioni dando un degno valore a nuove prospettive di partnership.
Un ampio numero di settori della comunicazione sono trattati nella fiera, tra cui la stampa digitale di grande formato, le incisioni grafiche, packaging, insegnistica e molto altro ancora, vantando inoltre numerosi servizi presenti all’evento e disponibili ai suoi partecipanti.
Bari ospiterà il VisCom Italia 2015 in data 10 e 11 aprile, e anche E-com sarà presente per l’occasione.

SenzAtomica a Bari, e-com c’ è

SenzAtomica a Bari, e-com c’ è
  • By ecom
  • ott 31, 2014

Dall’ 8 al 30 Novembre 2014 si terrà a Bari presso la Sala Murat la mostra dal titolo SenzAtomica.
Organizzata dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai si pone come obiettivo quello di trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari.
La mostra è uno strumento educativo destinato a persone di tutte le fasce di età, con un’attenzione speciale riservata ai giovani studenti (al suo interno c’è anche un percorso di pannelli espressamente progettato per i bambini da 8 a 11 anni).
Divisa in quattro sezioni, pone l’accento sui seguenti punti:
– Garantire il diritto alla vita di tutti i popoli.
– Passare dalla sicurezza basata sulle armi alla sicurezza basata sul soddisfacimento dei bisogni fondamentali degli esseri umani.
– Cambiare la visione del mondo:da una cultura della paura a una cultura della fiducia reciproca.
– Le azioni che costruiscono la pace. L’esposizione è anche l’occasione per riflettere su temi di ampio respiro quali la responsabilità sociale dello scienziato, la responsabilità nei confronti delle generazioni future, l’impatto ambientale dei test nucleari, il costo degli armamenti (esorbitante) e del loro mantenimento.

Le e-com è sensibile a questo tema ed ha deciso di collaborare offrendosi di produrre alcuni Roll Up e i Badge per l’ evento

WorldPressPhoto a Bari

WorldPressPhoto a Bari
  • By ecom
  • ott 15, 2014
Teatro Margherita

Grazie all’ associazione CIME siamo riusciti ad avere a Bari WORLDPRESSPHOTO. Per chi non la conoscesse si tratta di un’ organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1955 e con sede ad Amsterdam che organizza il più importante e prestigioso contest di fotografia del mondo. Successivamente le foto vincitrici sono protagoniste di mostre che avvengono in oltre 40 paesi e vengono visitate da oltre 1 milione di persone. Siamo quindi fieri di aver curato tutta la comunicazione di questo prestigioso evento: dalla progettazione alla realizzazione della cartellonistica sino alla creazione del sito web www.worldpressphotobari.it La mostra si terrà a Bari presso il teatro Margherita dal 17 ottobre al 5 Novembre 2014, l’ ingresso è gratuito.

Guarda nel dettaglio ciò che abbiamo realizzato