Alternanza Scuola-Lavoro con l’Istituto R. Gorjux

Alternanza Scuola-Lavoro con l’Istituto R. Gorjux
  • By ecom
  • mar 31, 2015

“Oggi sono stato invitato a raccontare la mia esperienza lavorativa ai ragazzi della scuola Gorjoux di Bari.
È stato stimolante condividere con loro le soddisfazioni ma anche i problemi che hanno reso la mia vita vivace.

I ragazzi, durante le attività di laboratorio sotto la guida di un Trainer, danno vita a un’attività completa, ideando una business idea, assumendo cariche sociali, elaborano il business plan e realizzano concretamente prodotti o servizi reali che commercializzano durante le fiere. Ad ogni laboratorio è affiancata un’azienda reale del territorio che attraverso la sua esperienza lavorativa, offre consigli, idee interessanti per i progetti realizzati dai ragazzi.

A loro dire, ma non posso fare a meno di essere d’accordo, un giovane dotato di spirito imprenditoriale è per loro edificante, in quanto esempio concreto di chi conosce e vive quotidianamente le sfide del mondo del lavoro e dell’imprenditoria. In altri termini, qualcuno in grado di trasferire il significato dell’essere imprenditore qui, nel nostro paese, ed è temprato nell’attività, pronto a cogliere opportunità di mercato in un contesto impegnativo e critico come quello italiano.

Da oggi possiamo considerarci parte della squadra Sponsor Students Lab: una selezione di imprenditori del territorio che vanno incontro a giovani impegnati nei laboratori di impresa, comunicazione ed innovazione tecnologica.”
Sergio Dilillo, Founder & Advertising Manager